Associazioni in Festa 11/09

2016_09_11-festa_associazioni

Domenica 11 Settembre 2016 si è svolta la manifestazione “Associazioni in Festa” al Parco Avis-Aido in centro a Fagnano Olona. Promossa dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Pro Loco Fagnano Olona, la giornata al Parco Avis Aido di via Solferino si è svolta con il seguente programma:

• ore 9.30 – Apertura degli stand delle Associazioni locali
  • ore 10 – Inizio del Basket Day Virtus Olona, con dimostrazioni e tante gare con i ragazzi della squadra e di tanti fagnanesi che hanno potuto avvicinarsi divertendosi a questo sport
  • ore 11 – Apertura dello Stand Gastronomico
  • dalle ore 14 alle 17 – Attività proposte dalle Associazioni, tra le quali il Truccabimbi, Balliamo insieme, Teatrando per piccoli e non solo
  • per tutta la giornata vi saranno esibizioni e prove di Scherma Storica molto avvincente, che ha richiamato l’attenzione dei presenti. Veri duelli con le spade e le alabarde per i ragazzi della scuola di scherma, che non hanno risparmiato energie nelle dimostrazioni.

2016_fiume_racconta-locandina
2016_09_11-basket_day

Al Castello Visconteo – sempre domenica 11 Settembre 2016 –  si è svolta sarà la cerimonia di apertura del Festival della Valle Olona.
A seguire “Il Fiume racconta“, ovvero un viaggio musicale con il “Petit Duo” in concerto. Le note emesse dalla chitarra di Simone Rinaldo e dal violino di Anna Cracco hanno regalato intense emozioni ai presenti nel cortile quattrocentesco del maniero fagnanese.

L’evento, che rientra nel “Festival della Valle Olona“, ad ingresso libero, è promosso e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura, dall’Associazione EdArtEs, dal Liceo Musicale Vincenzo Bellini e dalla Pro Loco Fagnano Olona.