La notte delle streghe

2016_notte_streghe_locandina

La Pro Loco Fagnano Olona ha preso parte all’evento La notte delle streghe“, animando la seconda “postazione” della camminata in notturna lunga 2,5 km, organizzata dall’Associazione Contrada dei Calimali.

Lungo la passeggiata ecologica il nutrito gruppo di volontari della Pro Loco ha “dato vita” a un villaggio di Streghe e Druidi, infestato da fantasmi e oscure figure che banchettavano e si agitavano attorno al fuoco acceso. Ha attirato molto l’attenzione dei partecipanti alla camminata la bara bianca con all’interno un finto cadavere corredato da alcune ossa di animali (vere in questo caso) a rendere ancor più suggestiva l’ambientazione. Caramelle e dolciumi sono stati distribuiti ai bambini, che stupiti li ricevevano dalle mani di simpatiche streghe e druidi.

E’ stata un’esperienza molto interessante – commenta Paolo Bossi, Vicepresidente della Pro Loco Fagnano Olona – e ci siamo davvero molto divertiti a mascherarci e animare un tratto della passeggiata. Sono stati davvero tanti i complimenti ricevuti dalle persone e dai bambini, che sta a suggellare la buona riuscita del nostro lavoro.  Devo ringraziare molto gli altri volontari Pro Loco intervenuti, per il tanto impegno e il tempo speso insieme nell’organizzazione del villaggio di Streghe e Druidi. Come Pro Loco non avevamo mai organizzato eventi per la serata di Halloween, per non sovrapporci ad altre iniziative simili, ma siamo rimasti contenti dell’invito ricevuto a partecipare. Di questo ringraziamo il presidente delll’associazione Calimali, e ringraziamo le altre associazioni che insieme a noi hanno animato la serata, oltre ovviamente alle centinaia di persone intervenute alla manifestazione“.

2016_notte_streghe_15

Con partenza alle ore 20.30 dall’area verde di via Marmolada/via Tagliamento a Fagnano Olona, il lunghissimo serpentone di persone si è inoltrato nella “passeggiata ecologica”; percorrendo i sentieri che conducono alla “casa rossa”, il ponte dell’impiccato e il lago delle streghe; luighi in cui è stato possibile incontrare gnomi e folletti, streghe e druidi. Una volta arrivati all’approdo Calipolis, ha avuto luogo una divertente passerella delle streghe più belle e più brutte mentre i bambini hanno potuto avventurarsi nel labirito della “streghe cattive di Walt Disney”.

I volontari hanno preparato per rifocillare i partecipanti delle deliziose con castagne, vin brulè, frittelle, cioccolata, panini con salamelle e altre dolcezze.

L’evento è patrocinato dal PLIS medio Olona e realizzato realizzato con la preziosa collaborazione di Pro Loco Fagnano Olona, della Compagnia Teatrale la Marmotta, dell’Associazione l’Ombelico del mondo e della Scuola d’arme magli d’acciaio.