MezzaNotte Bianca 2016

2016_MezzanotteBianca-locandinaLa serata di sabato 10 Settembre 2016 si è animata grazie all’iniziativa “MezzaNotte Bianca”, ideata dall’Associazione Negozianti Fagnanesi, che dalle ore 19 ha programmato momenti di festa, di musica e di cultura, con la possibilità di degustare tipicità gastronomiche locali e di farsi incantare dalle tante attività in programma.

Una manifestazione che ha coinvolto gli esercizi commerciali del paese. Il centro storico è rimasto chiuso al traffico veicolare e completamente pedonalizzato per la durata della manifestazione. Durante la serata si è potuto cenare, ascoltare musica, ballare e vivere insieme la nostra Fagnano.

Musica, balli e animazione lungo tutto il tratto pedonale che comprende l’area che va da Piazza San Gaudenzio a piazza Alfredo Di Dio coinvolgendo le varie vie che uniscono e confluiscono.

La Pro Loco Fagnano Olona ha curato le visite guidate al Castello Visconteo, che hanno ottenuto un grande successo di apprezzamento e di partecipazione di pubblico – fagnanesi e persone di fuori paese – come nelle precedenti edizioni.

I figuranti medioevali della Pro Loco hanno inoltre sfilato lungo le vie del centro, e sono rimasti in Piazza Alfredo Di Dio a disposizione dei tanti – soprattutto bambini – che hanno voluto scattare fotografie insieme a loro.