Festa dello Studente 2017

Festa dello studenteL’aula magna della scuola media Enrico Fermi ha accolto la prima “Festa dello Studente”, organizzata dall’Assessorato alla Pubblica istruzione in collaborazione con la Pro Loco Fagnano Olona, riscuotendo una buona partecipazione di pubblico in platea.

Ospiti della serata gli studenti fagnanesi che nell’ultimo anno scolastico o accademico si sono distinti per l’impegno nel percorso scolastico, suggellato dal conseguimento della licenza, del diploma o della laurea con il massimo dei voti.

Ad introdurre la serata lo spettacolo musicale con “Lorenzo Lambiase & The Blue Smoky”, che hanno allietato i presenti con un tuffo nel passato grazie ai grandi classici della tradizione musicale degli anni ’50 e ’60, tra rock’n’roll americano e canzoni nostrane.

A metà della serata ciascun studente è stato omaggiato con una confezione preparata dalla società Alchimia Soap di Olgiate Olona, unitamente a uno smart box e ad una pergamena celebrativa, consegnati dall’Assessore Giuseppe Palomba accompagnato da Alchimia e dal Vice Presidente della Pro Loco Paolo Bossi.

Basic CMYKPer la Scuola secondaria di primo grado sono stati premiati i ragazzi che hanno ottenuto la licenza con 10/10, ovvero Elena Almasio, Lara Boschiroli, Alice Ghezzi, Micol Piovaccari e Caterina Ruga.

Si sono diplomati con una votazione di 100/100 alla scuola secondaria di secondo grado Andrea Riva e Sabrina Sala.

Hanno ricevuto un encomio i laureati Matteo Agostinelli, per la laurea magistrale conseguita in Ingegneria energetica; Ilaria Almasio per la laurea magistrale nella facoltà di Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale; Riccardo Caccia per la laurea magistrale conseguita in Medicina e chirurgia; Fabio Della Valle per la laurea conseguita in Economia e management; Erika Grassilli per la laurea conseguita in Economia e management; Ilaria Mascheroni per la laurea in Lingue e letterature straniere; Chiara Rita Onofrio per la laurea nella facoltà di Interpretariato e comunicazione; e a Michele Zanella per la laurea magistrale conseguita in Ingegneria informatica.

La performance di “Lorenzo Lambiase & The Blue Smoky” ha coinvolto il pubblico al termine della cerimonia di premiazione, accompagnando alla conclusione la serata tra sorrisi e applausi scambiati dal palco al pubblico.

Gli organizzatori hanno rivolto un ringraziamento per la collaborazione all’organizzazione della serata alla Alchimia Soap Srl, alla Cooperativa Carletti che ha preparato la confezione di saponi regalata agli studenti meritevoli.

L’evento si è inserito nella rassegna del “Telethon in valle”, ed il ricavato delle offerte saranno donate a supporto della ricerca promossa da Telethon, in quanto Fagnano Olona è comune capofila dell’iniziativa solidale.

RASSEGNA STAMPA