“Natale inCanto” il 16/12

2017_concerto_NataleTradizionale appuntamento con il Concerto di Natale organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco Fagnano Olona, la Comunità Pastorale Madonna dell Selva ed il Coro “Ritmo dello Spirito”.

Natale inCanto” è il titolo dell’evento di quest’anno, che si è tenuto sabato 16 Dicembre 2017 nella Chiesa di San Gaudenzio a Fagnano Olona.

Diretti dal M° Michele Zanella, il Coro e Orchestra “Ritmo dello Spirito” hanno presentato brani tradizionali natalizi, introdotti da alcuni pensieri sul Natale di Giovanni Paolo II.

Ad ingresso libero, la raccolta fondi è stata devoluta in favore di Telethon. Nel corso della serata vi è stato il passaggio del testimone al Comune di Castellanza nell’ambito del progetto del “Telethon in Valle”, che diverrà ente capofila per le manifestazioni del 2018 .

Con i saluti, gli auguri ed i ringraziamenti finali rivolti ai presenti dalla Presidente della Pro Loco Armida Macchi Porta, e dal suo Vice Paolo Bossi, è stato distribuito uscendo di Chiesa il pieghevole Pro Loco Fagnano News, giunto alla quinta edizione, che vuole riassumere i principali eventi promossi nel 2017. Grazie alla galleria fotografica, questa pubblicazione diventa un “diario dei ricordi”, un punto di riferimento a livello culturale.

Dopo il concerto si è svolto il tradizionale brindisi di Natale, offerto dalla Pro Loco nella Sala del Camino al Castello Visconteo (Pizza Cavour).

RASSEGNA STAMPA: