Opera “Don Pasquale”

Don PasqualePrimo appuntamento per la rassegna “Maggio Musicale Fagnanese”, organizzata dal Comune in collaborazione con il Liceo Musicale V. Bellini e la Pro Loco Fagnano Olona, con la rappresentazione dell’Opera buffa in tre atti “Don Pasquale“, portata in scena lo scorso 14 Maggio 2017 alle ore 16 nel cortile del Castello Visconteo.

Con la regia di Angela Lisciandra, e sulle note suonate dal vivo dal Maestro concertatore Federico Ceriani, si sono alternati sul palco Angela Lisciandra, Alessandro Turri, Antonio Russo, Antonio Pugliano, Giuseppe Azzarello unitamente a un numeroso gruppo di ragazzi del Liceo Musicale Bellini a dare ancor più maestosità all’interpretazione.

Sono stati, infatti, numerosi e cadenzati gli applausi del pubblico, sia durante l’intera rappresentazione sia con una vera standing ovation al termine del terzo atto a sottolineare la bravura, l’impegno e le capacità canore e interpretative di tutti gli interpreti.

 


Il Castello Visconteo ospiterà sabato 13 e domenica 14 maggio la “Festa della Mamma“, con tante iniziative organizzate dall’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania.


La rassegna del “Maggio Musicale Fagnanese” proseguirà sabato 20 maggio con un Concerto per pianoforte a 4 mani, alle ore 21 nell’Aula Magna della scuola media E. Fermi, in Piazza Alfredo di Dio.

Il Castello Visconteo ospiterà venerdì 2 giugno con la messa in scena di “ZEROpera”, la poesia di Renato Zero, alle ore 21.30 nel cortile del maniero fagnanese.

Sabato 3 giugno, la rassegna musicale si concluderà con l’evento “Il Trio”, un concerto per pianoforte a 4 mani e batteria, alle ore 21 nel cortile del Castello Visconteo.