Un paese. Il pendolo del mistero rintocca a Fagnano

La Pro Loco Fagnano Olona ha organizzato Venerdì 28 Aprile 2017 al Castello Visconteo, la presentazione del primo romanzo del fagnanese Marco Zuccarato dal titolo “Un paese. Il pendolo del mistero rintocca a Fagnano”, edito da Edizioni Il Faro, che descrive le particolarità di Fagnano ripercorrendo le vicende di due famiglie inserite nella storia locale degli ultimi due secoli.

Il racconto, di genere thriller, è ambientato nei vari riori fagnanesi, dal Castellazzo al “Deserto”, dalla Chiesa di San Gaudenzio al Castello Visconteo, in cui si svolge la parte fondamentale della storia.

2017_ProLoco_Bossi_ZuccaratoL’attore bustocco Fabrizio Saporiti ha presentato un’interpretazione teatrale dei passaggi più significativi del romanzo.

Il giornalista Fausto Bossi ha coordinato la presentazione e rivolto alcune domande a Zuccarato per scoprire meglio alcuni passaggi del libro, e avere qualche anticipazione sul suo nuovo romanzo che sarà ambientato a Castelseprio.

Leggi gratuitamente la prefazione e i primi due capitoli del thriller “Un Paese”.

In occasione della presentazione, i volontari della Pro Loco si sono resi disponibili per svolgere una visita guidata del Castello Visconteo, spiegando anche la storia locale nella quale si intersecano le vicende descritte nel romanzo di Zuccarato.


RASSEGNA STAMPA