Un paese. Il pendolo del mistero rintocca a Fagnano

La Pro Loco Fagnano Olona organizza, per Venerdì 28 Aprile 2017 alle ore 21 al Castello Visconteo, la presentazione del primo romanzo del fagnanese Marco Zuccarato dal titolo “Un paese. Il pendolo del mistero rintocca a Fagnano”, edito da Edizioni Il Faro, che descrive le particolarità di Fagnano ripercorrendo le vicende di due famiglie inserite nella storia locale degli ultimi due secoli.

Il racconto, di genere thriller, è ambientato nei vari riori fagnanesi, dal Castellazzo al “Deserto”, dalla Chiesa di San Gaudenzio al Castello Visconteo, in cui si svolge la parte fondamentale della storia.

2017_ProLoco_Bossi_ZuccaratoL’attore bustocco Fabrizio Saporiti presenterà un’interpretazione teatrale dei passaggi più significativi del romanzo.

Coordina la presentazione il giornalista Fausto Bossi.

Leggi gratuitamente la prefazione e i primi due capitoli del thriller “Un Paese”.

In occasione della presentazione, i volontari della Pro Loco saranno a disposizione dei presenti per svolgere una visita guidata del Castello Visconteo, spiegando anche la storia locale nella quale si intersecano le vicende descritte nel romanzo di Zuccarato.