GirinValle 2018

2018_Girinvalle_manifestoWeekend di festa lungo le sponde del fiume Olona con l’annuale appuntamento del Girinvalle, l’evento organizzato dalle Pro Loco dei paesi della valle – Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona e Solbiate Olona – con il patrocinio delle Amministrazioni locali e del Parco del Medio Olona per il fine settimana dal 16 e 17 Giugno 2018. Complice la splendida giornata di sole, quella di domenica è stata la giornata clou grazie ai tanti eventi in ciascuno dei paesi, sia gastronomici sia con intrattenimento per adulti e bambini che hanno riempito gli spazi resi accoglienti dai volontari delle Pro Loco. A Fagnano Olona, nell’area verde dell’approdo Calipolis, il programma ha offerto la possibilità di vivere alcuni momenti in un vero accampamento indiano, con truccabimbi e abbigliamento per potersi immedesimare al meglio nell’atmosfera, danze con lo sciamano nello spazio curato dall’asilo “Il Grillo parlante” e da “Sara e Lara animazione” che è proseguito per l’intera giornata, così come la possibilità di arrampicarsi sulla parete verticale insieme ai volontari della Protezione Civile. Dopo la pausa per il pranzo con ottimi piatti allo stand gastronomico curato dalla Pro Loco fagnanese, il pomeriggio ha visto le esibizioni del gruppo delle cheerleaders “Black Hurricanes” che si sono alternate alle dimostrazioni di danze coreografiche dell’associazione “Motivazione”, e alla possibilità per i più piccoli di provare entrambe le discipline. Buon riscontro di partecipazione anche per il concorso di disegno sulla valle. Stanchi ma molto soddisfatti a fine giornata i volontari della Pro Loco che, per voce della Presidente Armida Macchi Porta, hanno ringraziato tutti i volontari, le persone e associazioni che hanno collaborato alla buona riuscita del Girinvalle 2018, che si è rivelato un appuntamento sempre sentito dai valligiani e non solo, che hanno utilizzato la ciclopedonale della Valle Olona per percorrere l’intero anello che univa i sei paesi organizzatori. Un’intera giornata di festa, nel verde della nostra Valle, che unisce le varie realtà locali, impegnate tutte insieme ad offrire una giornata di allegria e divertimento alle tantissime persone che prenderanno parte all’iniziativa. L’augurio delle Pro Loco organizzatrici è stato rispettato e la partecipazione si è rivelata numerosa come per le edizioni precedenti. Si ringraziano i Volontari, le Pro Loco della Valle Olona, gli Enti e le Associazioni che hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa. Un’intera giornata di festa, nel verde della nostra Valle, che unisce le varie realtà locali, impegnate tutte insieme ad offrire una giornata di allegria e divertimento alle tantissime persone che prenderanno parte all’iniziativa. [gallery link="file" columns="8" ids="7679,7691,7680,7678,7681,7677,7682,7683,7684,7685,7686,7687,7688,7689,7690,7692,7693,7694,7695,7696,7697,7698,7699,7700,7701,7702,7703,7704,7705,7706,7707,7708"] 2018_GirinValle_fagnanoLa Pro Loco Fagnano Olona ha previsto tante iniziative per tutte le età, dai divertimenti per i più piccoli agli adulti si svolgeranno durante tutta la giornata di festa presso l’approdo Calipolis in via Colombo 90 nel fondovalle (leggi il programma riportato di seguito per conoscerli tutti). Lo stand gastronomico organizzato dai volontari della Pro Loco Fagnano Olona ha preparato ottimi panini con la salamella, patatine fritte e nuggets, e altre prelibatezze da gustare e assaporare con dell’ottima birra spillata al momento. Di seguito il Programma con tutte le attività della giornata a Fagnano Olona: 10.00 –    12.00     Laboratori creativi per grandi e piccini 10.00 –    18.00    Allestimento “accampamento indiano” con animazione 10.00 – 18.00    Esposizione di reperti naturalistici; proiezione filmati sulla fauna con le Guardie Ecologiche Volontarie del PLIS Insubria Olona 11.30     Esibizione di Spinning, istruttori palestra “Body & Mind” 12.00 –    18.00    Apertura stand gastronomico con tante specialità 12.00 –    14.00     Pausa relax all’accampamento indiano 14.00 –    15.00     Curiosiamo gli allenamenti dei balli coreografici 14.30 –    18.00    Esibizioni di Arti marziali, palestra “Body & Mind” 14:30 – 18.00    Laboratorio creativo-manuale con le G.E.V. Insubria Olona 15.00     Esibizione di Spinning, istruttori palestra “Body & Mind” 15.00 –    16.00     Laboratori indiani artistici, con Il Grillo Parlante 16.00    Esibizione gruppo di cheerleader “Black Hurricanes” 16.00 –    17.00     Spettacolo balli coreografici di Motiv-Azione 17.00     Esibizione di Spinning, istruttori palestra “Body & Mind” 17.30     Premiazione concorso di pittura “La mia natura”. Realizza un disegno, con la tecnica che preferisci, che rispecchi la tua idea di natura. La partecipazione è libera, aperta proprio a tutte le età e gratuita.

Per l’intera manifestazione saranno presenti: – Stand gastronomico con tante prelibatezze e Birra alla spina – Ideazione strumenti musicali con materiali di recupero – Laboratorio di pittura e creazione totem, con Il Grillo Parlante – Trucca bimbi, con Sara & Lara Animazione – Guardaroba indiano da indossare – Pesca al “pozzo dei desideri” – Lancio palle su barattoli – Stand artigianato – Angolo fotografico Si ringraziano i Volontari, le Pro Loco della Valle Olona, gli Enti e le Associazioni che hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa. [gallery link="file" columns="2" size="medium" ids="7650,7651"]]]>