“Graffiti Barocchi” il 20 maggio

2018_Maggio-Musicale_Trio_BaroccoTorna l’appuntamento del “Maggio Musicale Fagnanese” con tre appuntamenti nel cortile quattrocentesco del Castello Visconteo (Piazza Cavour) a Fagnano Olona. Il primo concerto “Graffiti Barocchi” si svolgerà Domenica 20 maggio 2018, alle ore 17, con ingresso gratuito.

Si esibiranno le insegnanti del Liceo Musicale “Vincenzo Bellini”, Raffaella Laurora al clavicembalo, Emanuela Bianchi al violino e Lara Massironi al flauto traverso.

La rassegna è promossa dall’Assessoraro alla Cultura del Comune di Fagnano, dal Liceo Musicale “Vincenzo Bellini”, dalla Pro Loco Fagnano Olona e dall’Associazione culturale “Gli amici del Bellini”.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso l’Aula magna della scuola media “Enrico Fermi” in Piazza Alfredo di Dio a Fagnano.


Il trio di appuntamenti del Maggio Musicale Fagnanese 2018 è composto, oltre che dal concerto “Graffiti Barocchi” di Domenica 20 maggio, anche dal concerto con “il Trio e l’Orchestra Bellini” in programma Domenica 27 maggio alle ore 17, e dalla messinscena della “Cavalleria Ruscicana“, il melodramma in un atto di Pietro Mascagni che verrà portato in scena Domenica 17 giugno alle ore 16. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel cortile del Castello Visconteo di Fagnano Olona (Piazza Cavour), ad ingresso libero, ed in caso di maltempo si terranno nell’Aula magna della scuola media “Enrico Fermi” in Piazza Alfredo di Dio a Fagnano.