Serenata al ritmo di Tango – 23/09

2018_Serenata_al_ritmo_di_tango_23-09-2018Il Castello Visconteo di Fagnano Olona ospiterà domenica 23 Settembre 2018, alle ore 16, una “Serenata al ritmo di Tango“, organizzato dall’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania in collaborazione con la “Compagnia di canto Vittorio Tosto”, l’Associazione Amici e Sostenitori dei Bambini di Don Crispino Onlus, la Pro Loco Fagnano Olona e vanta il patrocinio non oneroso del Comune di Fagnano Olona e del Plis Medio Olona.

“Serenata al ritmo di Tango”, è un percorso musicale che abbraccia vari generi musicali dall’Opera (Arie tratte dal più popolare repertorio lirico internazionale: Puccini, Verdi, Leoncavallo) all’operetta (F. Lehàr), alla musica vocale da camera (F. P. Tosti, P.I. Tchaikovsky) alla canzone napoletana e d’autore, fino ad arrivare al Tango Argentino di Caros Gardel e Astor Piazzolla.

Con la partecipazione della “Compagnia di Canto Vittorio Tosto“:
Antonio Signorello – tenore
Stuart Graham – baritono
Cristina Carletti & Giuseppe Zoia – ballerini
Fausto Bossi – voce recitante
Atsuko Nieda – pianoforte


Festival_Valle_Olona_2018-2019_-_ManifestoSi tratta dell’evento di apertura del Festival Valle Olona 2018-2019 dal titolo “La Via Francisca: l’umanità, l’esistenza, il cammino”, che avverrà alle ore 15.30, promosso dai Comuni promotori del Parco del Medio Olona e del CRT “Teatro-Educazione” EdArtEs – Percorsi D’Arte (www.festivalvalleolona.org).

Vi invitiamo a consultare l’intero programma del Festival Valle Olona 2018-2019.

 


In caso di maltempo l’evento si terrà nell’Aula magna della Scuola Fermi in Piazza Alfredo di Dio a Fagnano Olona.