Cariche Sociali Pro Loco e Statuto

L’Assemblea Ordinaria dei Soci della Pro Loco Fagnano Olona (in data 21/06/2016) ha eletto i membri del consiglio Direttivo per il quadriennio 2016-2020:

Consigliere eletto Carica sociale
Armida Macchi Presidente
Paolo Bossi Vice Presidente
Alessia Favero Segretaria
Maria Letizia Rocco Tesoriere
Davide Maffioli Consigliere
Eleonora Molteni Consigliere (dimissionaria in data 13/10/2017)
Marco Pepe Consigliere
Alice Piras Consigliere
Andrea Rigolin Consigliere

Composizione del consiglio Direttivo, per il quadriennio 2012-2016:

Armida Macchi Presidente
Paolo Bossi Vice Presidente
Eugenio Tronconi Segretario
Michele Porta Tesoriere
Paola Graziosi, Sante Mazzetto, Eleonora Molteni, Andrea Rigolin, Luigi Scandroglio Consiglieri

Statuto della Pro Loco Fagnano Olona

pdf_file Consulta lo Statuto della Pro Loco Fagnano Olona, aggiornato su indicazione dell’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) per renderlo conforme a tutte le Pro Loco aderenti e alle disposizioni della Legge 383/2000.

L’iscrizione ad un’associazione è, giuridicamente, un contratto plurilaterale fra gli associati avente ad oggetto il perseguimento degli scopri statutari.
Come tutti i contratti, comporta l’osservanza degli obblighi generali di correttezza e buona fede.
In particolare, il comportamento dell’associato deve sempre essere rivolto a favore dell’associazione ed all’attuazione collettiva del fine che l’associazione si propone.
Un comportamento che ostacoli il perseguimento degli scopi statutari o che addirittura sia consapevolmente rivolto a penalizzare o danneggiare l’associazione costituisce inadempimento di un preciso obbligo contrattuale dell’associato e giustifica pertanto la risoluzione del rapporto associativo (appunto per causa di inadempimento) e per conseguenza l’espulsione del socio dall’associazione (con una procedura eguale e contraria all’iscrizione dei nuovi associati).