Biciclettata verso EXPO Milano

volantino_biciclettata_stampa2

volantino_biciclettata_stampa2

Domenica 4 ottobre 2015 si svolgerà la “Biciclettata verso EXPO Milano“, organizzata per diffondere l’idea della Ciclovia Olona Lura, coinvolgendo e pedalando insieme ai cittadini, alle associazioni ed agli amministratori all’interno di quella che potrebbe essere una futura infrastruttura ciclabile in grado di connettere i territori di Varese, Como e Milano.

Dal lago di Como lungo il Lura e dalla Valle Olona si scenderà alla volta di Expo per scoprire le potenzialità del territorio e dimostrare l’interesse dei suoi abitanti nei confronti della Ciclovia.

2015_biciclettata_percorsoLa biciclettata si articolerà in due squadre di ciclisti (una sull’Olona ed una sul Lura) che pedaleranno ciascuna 40km di ciclovia, prevalentemente sui tratti già ora percorribili. Durante la discesa si aggregheranno ulteriori ciclisti e realtà locali attive nel territorio attraversato, con l’aiuto di queste sono stati allestiti 12 punti di accesso per consentire l’aggregazione. La biciclettata terminerà al sito di EXPO Milano con un breve evento conclusivo per presentare le prospettive del progetto Ciclovia Olona Lura. Al termine dell’evento sarà possibile visitare liberamente l’esposizione universale. Il ritorno sarà a cura dei singoli partecipanti che potranno sperimentare l’intermodalità bici-treno per tornare nei luoghi di residenza.

Per i partecipanti alla biciclettata sarà possibile acquistare un biglietto a 10€ per entrare a EXPO Milano 2015, l’acquisto avverrà direttamente alle biglietteria esponendo il voucher di sconto che verrà consegnato durante la biciclettata.