Convegno Artisticamente 2016

2016_Artisticamente_TradateAzioni e Interazioni Pedagogiche attraverso la Narrazione e L’Educazione alla Teatralità” è il titolo del convegno Artisticamente, che si svolgerà sabato 13 Febbraio 2016 presso il Piccolo Teatro Cinema Nuovo di Abbiate Guazzone – Tradate.

Promosso da CRT Teatro-Educazione EdArtEs, il convegno ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Varese, dell’Ufficio scolastico della Lombardia, dall’Associazione provinciale varesina Scuole Materne e dalla Pro Loco Fagnano Olona.
“Il valore dell’orientamento pedagogico dell’Educazione alla Teatralità si può attribuire in gran parte al fatto che non ci si vuole limitare al dominio delle forme di uno stile o di un linguaggio comunicativo particolare, ma si vuole lavorare sull’apertura e sulla contaminazione tra le forme universali della creatività dell’uomo. Una contaminazione che è continua comunicazione e interrelazione tra il Sé, l’Altro e il Mondo”.
]]>