Accensione luminarie natalizie il 28/11/2020

Non è prevista una cerimonia o momento ufficiale, per evitare assembramenti, nel rispetto delle normative vigenti per evitare la diffusione del Covid-19, ma nel pomeriggio di sabato 28 novembre 2020 è prevista l’accensione delle luminarie natalizie nelle piazze e strade di Fagnano Olona.

Ciascuno da casa propria o uscendo nei giorni successivi le potrà vedere e sentire un poco l’atmosfera di Natale che si avvicina. L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Fagnano Olona.

“Non abbiamo voluto rinunciare alle luci e ai simboli del Natale, un periodo che abbiamo sempre valorizzato e che a maggior ragione quest’anno, dobbiamo sottolineare in tutta la sua valenza affettiva, simbolica e tradizionale”, affermano i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale ed i membri del Direttivo della Pro Loco Fagnano Olona.

“A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria e le conseguenti misure restrittive imposte alle attività economiche e alla mobilità dei fagnanesi, siamo sicuri che le decorazioni e luci natalizie sapranno portare un po’ di speranza e serenità a tutti i cittadini e soprattutto a coloro che hanno sofferto e soffrono per l’emergenza sanitaria”, concludono i rappresentanti di Comune e Pro Loco.

“Lasciamo che le luci ci portino conforto, ci abbraccino con il loro calore e ci indichino la strada per uscire da quel “grigiore” che in queste settimane sta caratterizzando la quotidianità. Sono molti i cittadini fagnanesi che hanno manifestato il piacere, se non la necessità, di vedere le nostre strade illuminate e messe a festa. Lasciamo che la luce ci riavvicini, che ci renda una comunità che si unisce aspettando le festività natalizie e l’auspicato ritorno alla normalità”, commenta a nome del Direttivo della Pro Loco la Presidente Armida Macchi Porta di concerto con il suo vice Paolo Bossi.

Per tutti gli eventi e attività programmate per il periodo di fine anno, invitiamo a consultare il sito del Comune di Fagnano Olona. Segnaliamo che il prossimo 8 dicembre è in programma l’accensione dell’albero di Natale e l’illuminazione dell’intero Castello Visconteo in piazza Cavour.