| 

Epifania 2013

Epifania 2013

Giovanni in Bergoro l’arrivo dei Re Magi in adorazione del Bambino Gesù appena nato. L’appuntamento, organizzato dalla Comunità Pastorale “Madonna della Selva” in collaborazione con la Pro Loco Fagnano Olona, ha radunato numerosi fedeli delle tre parrocchie per vivere insieme questo momento molto significativo non solo per i bambini.

Presenti i sacerdoti, Don Giovanni e Don Armando, il momento di preghiera è stato celebrato dal Parroco Don Reginaldo Morlacchi.

la Sacra Famiglia ed i Re Magi
la Sacra Famiglia ed i Re Magi

La Madonna e San Giuseppe aspettavano con il Parroco sull’altare l’arrivo dei Re Magi, che uno alla volta si avvicinavano e iniziavano la loro adorazione mostrando e consegnando i loro doni: oro, incenso e mirra.

Avvolti nei loro preziosi costumi i Magi sono stati attirati dalla Stella Cometa fino alla grotta e giungendo fino a Fagnano portando un segno tangibile del loro passaggio al Salvatore appena nato e inginocchiandosi in preghiera.

Al termine della funzione il Parroco ha poi fatto baciare la statua di Gesù Bambino, prima di un momento di festa conclusivo aperto a tutti, grandi e piccini, in pieno spirito gioioso come si addice all’arrivo della Befana che regala sempre dolciumi e ancor meglio ottimi sorrisi.


RASSEGNA STAMPA

informazione_testata

2013_epifania_settimana_11012013