L’Assemblea Ordinaria dei Soci (del 19/02/2022) ha eletto i membri del consiglio Direttivo per il quadriennio 2022-2026. Nel Direttivo del 02/03/2022 sono state affidate le cariche:

Consigliere elettoCarica sociale
Patrizia CanavesiPresidente
Paolo BossiVice Presidente
Alessia FaveroSegretaria
Patrizia ColomboTesoriere
Vanessa Casonato, Filippo D’Angelo, Davide Maffioli,
Raoul Matteo Rigolin, Franco Uboldi
Consiglieri

L’Assemblea Ordinaria dei Soci (in data 21/06/2016) ha eletto i membri del consiglio Direttivo per il quadriennio 2016-2020:

Consigliere elettoCarica sociale
Armida MacchiPresidente
Paolo BossiVice Presidente
Alessia FaveroSegretaria
Maria Letizia RoccoTesoriere
Davide Maffioli, Eleonora Molteni (dimessa il 13/10/2017),
Marco Pepe, Alice Piras, Andrea Rigolin
Consiglieri

Composizione del consiglio Direttivo, per il quadriennio 2012-2016:

Consigliere elettoCarica sociale
Armida MacchiPresidente
Paolo BossiVice Presidente
Eugenio TronconiSegretario
Michele PortaTesoriere
Paola Graziosi, Sante Mazzetto, Eleonora Molteni,
Andrea Rigolin, Luigi Scandroglio
Consiglieri

Statuto della Pro Loco Fagnano Olona

Lo Statuto della Pro Loco Fagnano Olona è stato aggiornato su indicazione dell’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) per renderlo conforme a tutte le Pro Loco aderenti e alle disposizioni della Riforma del Terzo Settore nell’anno 2022.

L’iscrizione ad un’associazione è, giuridicamente, un contratto plurilaterale fra gli associati avente ad oggetto il perseguimento degli scopri statutari. Come tutti i contratti, comporta l’osservanza degli obblighi generali di correttezza e buona fede. In particolare, il comportamento dell’associato deve sempre essere rivolto a favore dell’associazione ed all’attuazione collettiva del fine che l’associazione si propone. Un comportamento che ostacoli il perseguimento degli scopi statutari o che addirittura sia consapevolmente rivolto a penalizzare o danneggiare l’associazione costituisce inadempimento di un preciso obbligo contrattuale dell’associato e giustifica pertanto la risoluzione del rapporto associativo (appunto per causa di inadempimento) e per conseguenza l’espulsione del socio dall’associazione (con una procedura eguale e contraria all’iscrizione dei nuovi associati).