PERCHE’ ASSOCIARSI ALLA PRO LOCO

Il termine Pro Loco, dal latino “Pro loco” significa “A favore del luogo“. La Pro Loco è, infatti, un’associazione costituita da volontari che si attivano per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio.

Nella Pro Loco si ha a cuore la tutela e il miglioramento delle risorse turistiche e territoriali. Si ama il proprio paese, si organizzano degli eventi che valorizzano la storia, la cultura, l’arte, le tradizioni del territorio e la cura dell’ambiente che è fondamentale per qualsiasi tipo di sviluppo futuro.

Chi si vuole impegnare in azioni di cittadinanza attiva, se ha un forte senso civico e di appartenenza, e vuole sostenere un dialogo costruttivo aiutando le nuove generazioni a costruire valori, ma soprattutto vuole sentirsi tra amici, allora la Pro Loco fa a caso vostro.

Per ASSOCIARSI alla Pro Loco Fagnano Olona manda un’email a presidente@proloco-fagnanoolona.org per ricevere il modulo di iscrizione redatto su indicazione dell’UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.