|  |

Pro Loco Fagnano NEWS – numero 1

Cari Fagnanesi, Pro Loco Fagnano NEWS è il primo numero di un magazine che vorremmo diventasse per voi un punto di riferimento a livello culturale sul territorio. Noi affrontiamo con entusiasmo questa nuova sfida, e chiediamo a tutti di condividere con noi l’impegno che quotidianamente la Pro Loco pone al servizio della nostra bella Fagnano.

Uno strumento veloce e pratico per fare un resoconto veloce ma esaustivo delle attività organizzate dalla Pro Loco e alle quali l’Ente ha dato contributo a livello organizzativo o di gestione. Sono presentati i principali eventi oltre ad alcuni approfondimenti culturali, per riscoprire le tradizioni della nostra terra.

Leggi il magazine per avere “La Cultura al Tuo fianco”!

Nato da una battuta scherzosa sul fatto che la Pro Loco sia l’unico riferimento istituzionale rimasto in paese dopo l’arrivo del Commissario, ed essendo venuto meno anche il giornalino del Comune stesso, la Pro Loco ha pensato di pubblicare un numero speciale che riassume le immagini delle migliori iniziative dell’anno ed evidenzia numerose curiosità locali, tra dialetto, poesia e proverbi. Si presenta così un libretto pregevole, ben organizzato editorialmente e di facile lettura. Dopo l’introduzione della Presidente Armida Macchi Porta, si ripercorre in pillole il lavoro svolto nell’anno legato a eventi, richiami e suggerimenti.

Da tempo pensavamo di realizzare una pubblicazione periodica – spiega la Presidente Armida Macchi Portae ringraziamo Paolo Bossi per avere realizzato un progetto che serve a mantenere il contatto con la popolazione, dare soddisfazione a chi ha lavorato in tutti questi mesi come i nostri infaticabili volontari, al massimo della condivisione, come anche il nostro sito internet, sempre curato e aggiornatissimo. Avere poi giovani così nel direttivo – conclude la Presidente Macchi – che sanno utilizzare le nuove tecnologie, ammodernano e rendono sempre inserita la Pro Loco nel cuore dei fagnanesi, anche tecnologicamente.

La pubblicazione è stata distribuita dapprima al termine del concerto di Natale in San Gaudenzio, ed essendo andato a ruba, ne sono state ristampate numerose altre copie distribuite per il paese ad inizio 2014.

2013_magazine_provincia_30-12-2013 2014_magazine-prealpina-04-01-2014 2014_magazine_settimana 2014_Pro_Loco_Magazine-TVO_magazine_02_2014 copia