Mostra “I dipinti su porcellane di Liana Ubertalli” 2013

2013_mostra_Ubertalli_locandinaInaugurata sabato 16 con un’ottima partecipazione di pubblico e con tanti positivi commenti, si è aperta la mostra “I dipinti su porcellane di Liana Ubertalli” nella Sala del Camino all’interno del Castello Visconteo di Fagnano Olona.  L’esposizione proseguirà sino a domenica 24 novembre 2013.

Con il patrocinio della Pro Loco e del Comune di Fagnano Olona.

L’artista fagnanese Liana Ubertalli dipinge personalmente, una ad una, le decorazioni sulle porcellane esposte, siano monili, centrotavola o piatti che si trasformano in quadri da esposizione.

l'artista Liana Ubertalli con la famiglia e la Presidente Pro Loco Armida Macchi

l’artista Liana Ubertalli con la famiglia e la Presidente Pro Loco Armida Macchi

Oltre 300 gli oggetti, molto raffinati ed elegantemente decorati dall’artista locale, che non solo gioca in casa per via della residenza ma anche per il fatto che è una veterana delle mostre al Castello, avendone fatte ormai cinque negli ultimi anni. E chissà che si l’artista festeggi i suoi 90 anni con una nuova mostra, tra pochi anni appunto.

Sono molteplici e coloratissimi gli oggetti di porcellana, arricchiti e decorati in maniera esemplare e con tante ore di lavorazione e cottura impiegati per costruirli pezzo per pezzo, allocati in questa meravigliosa esposizione che abbellisce ed arreda ottimamente le sale del Castello Visconteo.

Non manca nulla; un pensiero alla portata di tutti anche in un periodo di crisi come questo e che valorizza invece un’arte preziosa e raffinata nel realizzare questi capolavori esposti.

Originalissimi ed esemplari anche i presepi e i possibili regali di Natale che con l’arrivo delle feste possono essere sicuramente un motivo di particolarità e di sicura bella figura.

fotografie: Fausto Bossi e Paolo Bossi

TVO_logo_small pdf_file