Biciclettata Avis Aido 2014

2014_biciclettata_avis_aido

Come da tradizione la Pro Loco ha patrocinato la Biciclettata per le vie del paese organizzata dalle associazioni Avis e Aido.

La due giorni di festa è iniziata sabato 10 maggio con la Santa Messa delle ore 18 in Chiesa S. Maria Assunta a Fornaci, in cui sono stati ricordati i donatori defunti, e sarà accompagnata dal coro gospel Joyfull Singers.

I presidenti dei rispettivi gruppi, Gianni Mussida e Celso Cattaneo, hanno consegnato una targa come riconoscimento ai donatori che quest’anno hanno raggiunto le 75 donazioni, ovvero Nicola Di Concilio, Felice Gadda, Ambrogio Monticelli e Giovanni Favaro alla memoria con una pergamena ricordo consegnata alla famiglia.

Domenica 11 maggio la 24esima Biciclettata – con 400 partecipanti – ha preso il via alle ore 9 da Piazza Gramsci, andandosi a snodare in un lungo serpentone, uno degli appuntamenti tradizionali e seguitissimi, tutto colorato e gioioso che ha attraversato le strade del paese intrecciandosi anche con la fiaccolata delle mamme che sono arrivate in Santa Maria Assunta per festeggiare appunto la festa della mamma.

Avis e Aido non solo richiamano i fagnanesi, ma riescono a coinvolgere le delegazioni di tutta la provincia come si è visto nel corso della funzione in chiesa dove erano presenti numerosi gonfaloni delle sezioni delle provincia e non solo.