Festa dei Nonni 2014

2014_festa_nonni_locandinaLa Pro Loco ha organizzato il tradizionale appuntamento annuale della “Festa dei Nonni”,  giovedì 6 febbraio 2014 presso l’Oratorio San Stanislao di Via Zara a Fagnano Olona alle ore 12.30.

Pomeriggio di festa con la Pro Loco Fagnano Olona dedicato ai nonni, che da quasi 20 anni – e prima ancora che venisse istituita la festa dei nonni istituzionalmente in ottobre – l’ha inventata e resa un appuntamento tradizionale in paese.

Un momento di festa, di allegria, un motivo di socializzazione tra i nonni e non solo essendo una manifestazione aperta a tutti.

Tantissimi i presenti – erano oltre 150 i seduti in sala – che hanno potuto gustare un piatto fondamentale per l’occasione come polenta e brüscitt, servito a più riprese e con diversi accostamenti.

Aggregazione e condivisione che valorizza il ruolo importantissimo dei nonni nella società odierna e perno fondamentale nella famiglia, oltre che fonte di conoscenza, cura e sapere dei nipotini.

Alla festa dei nonni sono intervenuti anche il Parroco Don Reginaldo Morlacchi e Don Giovanni Annovazzi che dopo il segno della croce hanno potuto beneficiare della gastronomia, e soprattutto del clima familiare e simpatico degli instancabili volontari della Pro Loco.

fotografie: Fausto Bossi

2014_festa_nonni-TVO_magazine