Mezzanotte Bianca

2014_mezzanotte_bianca_locandinaLa serata Fagnanese di sabato 20 settembre 2014 si è animerà grazie all’iniziativa “Mezzanotte Bianca nelle vie del paese“, voluta dall’Associazione Negozianti Fagnanesi, che dalle ore 19 ha programmato momenti di festa, di musica e di cultura, con la possibilità di degustare tipicità gastronomiche locali e di farsi incantare da sfilate di gioielli e orologi.

La Pro Loco Fagnano Olona ha curato la visita guidata al Castello Visconteo dalle ore 21 e protattasi sino a notte fonda, vista la numerosissima partecipazione – di fagnanesi e non solo – che hanno voluto scoprire la storia e gli ambienti del castello, cullati dalle guide della Pro Loco.

2014_mezzanotte_bianca_03Inoltre, i figuranti medioevali della nostra Associazione hanno dapprima sfilato in corteo da Piazza Cavour a Piazza Alfredo Di Dio incontrando applauso e apprezzamento da parte delle persone in strada, e successivamente intrattenuto e fatto compagnia ai visitatori del millenario maniero ricreando un’atmosfera unica.


Non solo il Centro storico (Piazza A. Di Dio, via Saibene, via Patrioti, via Dante, Piazza Garibaldi) cittadino è stato interessato dalla manifestazione, ma anche gli esercenti di via Pasubio e di via Beato Angelico hanno organizzato intrattenimento musicale, karaoke e degustazione per i partecipanti all’evento.

 

2014-Mezzanotte Bianca_mappa

Mappa delle iniziative della Mezzanotte Bianca

Inoltre, grazie ai nostri volontari, abbiamo preparato una mappa – andata letteralmente a ruba -che riassumeva tutti gli eventi organizzati nel corso della serata, per orientarti nelle vie del paese.


 

RASSEGNA STAMPA

TVO_logo_small informazione_testata TVO_logo_small Pro Loco - MezzanotteBianca-Informazione-17-09-2014 2609_SETT_51.PS 2014_MezzanotteBianca-prealpina-22-09-2014