Mostra “Cronache Del Seprio”

2014_mostra_cronache_seprio_locandinaLa Sala del Camino all’interno del Castello Visconteo di Fagnano Olona ospiterà la mostra “Cronache del Seprio” da venerdì 5 settembre a giovedì 11 settembre 2014.

Potrete visitare la mostra nei giorni festivi dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14.30 alle 19. Nei giorni feriali la mostra sarà aperta dalle ore 15 alle ore 18.

L’inaugurazione dell’allestimento si terrà venerdì 5 settembre 2014 alle ore 17 presso il Castello Visconteo di Fagnano, alla presenza degli autori del fumetto Luigi Pellini e Tommaso Bianchi, dell’ideatore e coordinatore Agostino Alloro e dei rappresentati delle Pro Loco del bacino del Medio Olona.

L’opera è stata realizzata dalle Pro Loco del Bacino Varese 7 Medio Olona, ovvero di Gerenzano, Cislago, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Cairate, Castelseprio, Castiglione Olona e Tradate.

Inoltre ha ottenuto il patrocinio dall’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), dalla Provincia di Varese, dall’Agenzia del turismo “Varese Land of tourism” e dalla Camera di Commercio di Varese.

 

Dopo tre anni, più di 1.200 foto scattate sul territorio, infinite riunioni, km macinati su strada, sia a piedi che su ruote, fiumi di inchiostro e centinaia di pagine lette e scritte, monumenti del bacino del Seprio consumati con gli occhi e col cuore, finalmente ci siamo: è nelle mani di tutti il fumetto “Cronache del Seprio”.

La “graphic novel” intitolata “Cronache del Seprio” è dedicata alla storia ed ai monumenti di alcuni luoghi di notevole importanza della Provincia di Varese e soprattutto dei paesi rientranti nel territorio del Medio Olona.

RASSEGNA STAMPA

2014_Cronache_Seprio_VareseNews