Natale in Piazza

2014_12_14-Natale_in_Piazza-locandina_smallLa Pro Loco Fagnano Olona e la Comunità Pastorale Madonna della Selva, con il patrocinio non oneroso del Comune, organizzano per domenica 14 dicembre 2014 l’evento “Natale in Piazza“, che si terrà tra il Castello Visconteo e Piazza San Gaudenzio dalle ore 9 alle ore 18.

Le iniziative promosse sono in collaborazione con gli esercenti di via Volta e Piazza San Gaudenzio: Ely Bar, Panificio Villa, Farmacia Catelli, Albiati Cinzia, Monica Moda ed Exploit Service Course Essebici.

La ricca parte di intrattenimento dedicata ai bambini è curata da “Lollipop baby parking“, dal micro asilo nido “Il Grillo parlante” e dalla party planner “Ci pensa Pippi” che faranno divertire i ragazzi con animazione e truccabimbi (dalle ore 10.30 alle 12 e dalle ore 15 alle 17).

Un super Babbo Natale sarà presente a coccolare i bambini che vorranno fare con lui una foto ricordo e confidargli il regalo che vorrebbero ricevere la notte di Natale.

Saranno presenti numerose bancarelle di hobbisti per tutta la giornata, lungo via Volta e Piazza San Gaudenzio, che unitamente ai negozianti fagnanesi offriranno l’opportunità di scegliere i regali natalizi e passare in ottima compagnia la domenica.

Inoltre, la Pro Loco organizza due sessioni di visite guidate al Castello Visconteo, alle ore 10.30 e alle ore 15.30, per dare la possibilità ai tanti amanti delle bellezze storico-artistico e architettoniche di visitare gli ambienti dell’antico maniero fagnanese.

Torna l’iniziativa “Un libro per un libro”, a cura della Pro Loco Fagnano Olona, con l’obiettivo di far avvicinare grande e piccini alla lettura. Sarà possibile prendere un libro tra quelli in esposizione, lasciando un libro personale, già letto e che si vuole condividere con gli altri.

Alle ore 14.30 si terrà all’interno del Castello Visconteo il Concerto dei ragazzi delle classi 2C e 3C della Scuola Media Enrico Fermi, che hanno intonato canzoni tradizionali e non a tema natalizio.

Per tutti vi sarà poi la possibilità di fare merenda insieme, dalle ore 15.

Ricordiamo, infine, che gli esercizi commerciali fagnanesi saranno aperti per l’intera giornata, pronti ad accogliervi con il sorriso e la cordialità che da sempre li contraddistingue.

Tra le iniziative promosse anche “Dona un giocattolo” a chi ne ha bisogno e riceverai un sorriso. Porta il tuo giocattolo in buono stato, lo ritireremo e sarà distribuito alle famiglia bisognose di Fagnano. I giocattoli saranno raccolti durante l’intera giornata.

 

RASSEGNA STAMPA

2014_natale_piazza-VareseNews-12-12-2014 TVO_logo_small 2014_natale_piazza-settimana-19-12-2014