Ingresso del nuovo Parroco, don Federico Papini

2015_ingresso_don_federico_212015_Ingresso_don-Papini-locandinaLa Comunità Pastorale “Madonna della Selva” ha accolgo con fede e con gioia l’arrivo del nuovo Parroco, don Federico Papini.

Sabato 24 ottobre 2015 la comunità si è stretta intorno al nuovo Parroco recitando dapprima una preghiera nel Santuario della Madonna della Selva, poi i fedeli si sono messi in cammino verso il Castello Visconteo accompagnati dalla Banda di Gorla Minore.

Un gruppo di figuranti medioevali, in rappresentanza delle contrade fagnanesi, ha accolto dinanzi all’antico maniero l’arrivo dei fedeli e di don Federico, accompagnato dal Vicario Espiscopale Monsignor Gian Paolo Citterio.

La Pro Loco Fagnano Olona (leggi lettera a sotto), l’Amministrazione e le altre Associazioni cittadine hanno portato il loro saluto di benvenuto a don Federico, augurando una proficua collaborazione tra i vari enti.

Un momento intenso, apprezzato da don Federico, il quale ha elargito sorrisi e parole affettuose per la nuova Comunità che lo ha accolto e nella quale svolgerà la propria opera religiosa nei prossimi anni.

In Chiesa San Gaudenzio si è celebrata, poi, la Santa Messa Solenne di ingresso del nuovo Parroco, seguita da un momento conviviale all’oratorio San Stanislao.

 

RASSEGNA STAMPA

2015_Pro_Loco-saluto_don_federico 2015_ingresso_don_Papini-preghiera