“Versi liberi in ORDINE SPARSO”, silloge di Sergio Belvisi

2018_Alba-Belvisi Sergio-20-10-2018_locandinaIl Circolo Culturale l’Alba, con il patrocinio della Pro Loco Fagnano Olona e del Comune di Fagnano Olona, ha organizzato l’incontro con l’autore, il fagnanese Sergio Belvisi, per la presentazione della silloge di poesie intitolata “Versi liberi in ORDINE SPARSO“, lo scorso sabato 20 Ottobre 2018 21 presso la Biblioteca di Fagnano Olona, in Piazza Matteotti.

Dopo i saluti introduttivi e quelli istituzionali, verrà letta la prefazione del libro e poi un’analisi di presentazione della silloge da parte di Antonio Vaccaro.
A seguire l’autore e alcuni Soci del Circolo Culturale l’Alba declameranno i componimenti di Belvisi ai presenti in sala, intercalandosi a una breve intervista con il giornalista Fausto Bossi per scoprire meglio l’autore.
Verrà data la possibilità al pubblico di porre domande e dialogare con Belvisi.
La serata si concluderà con i ringraziamenti e saluti finali, prima di un momento conviviale.

Il ricavato raccolto con le offerte per il libro sarà devoluto all’associazione CBM Italia Onlus, impegnata nella lotta a cecità e altre disabilità nei Paesi in via di sviluppo.


2017_pinuccia_bossi_05Note sull’autore: Sergio Belvisi, insegnante di Scuola Primaria in trattamento di quiescenza, ama scrivere sia in prosa che in versi. Attualmente Vice Presidente Vicario del Circolo Culturale “L’ALBA” ha ottenuto diversi riconoscimenti in Concorsi Letterali ed è stato apprezzato prefatore di due sillogi poetiche recentemente presentate a Fagnano Olona dove risiede dalla nascita: la Silloge in vernacolo locale “Radici al sole” di Pinuccia Bossi, la Silloge “Frammenti di ricordi” e il Racconto in Prosa “Memorie di Toni” di Antonio Vaccaro. Dopo aver collaborato con il mensile “Echi liberi”, da poco tempo scrive per il giornale on line “Il rullo”, senza nulla pretendere in entrambi i casi.