Biciclettata Avis-Aido il 12/5/2019

Si svolgerà domenica 12 Maggio 2019 la 29esima edizione della Biciclettata organizzata dalle Associazioni AVIS e AIDO, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco Fagnano Olona. Il ritrovo è fissato in Piazza Gramsci (sede Avis-Aido) alle ore 9.00 per l’iscrizione, con la partenza alle ore 10 circa. A metà percorso (dopo circa 6km) è prevista la possibilità di una sosta ristoro per i partecipanti. 2017_biciclettata_3All’arrivo, previsto per le ore 12, presso l’Oratorio San Stanislao, in via Zara, i partecipanti potranno festeggiare insieme gustando un piatto di pastasciutta. Un evento che porterà con sé la vitalità dei tanti bambini, che con amici o la famiglia hanno percorso le vie del paese, portando festa nelle zone attraversate grazie ai vivaci colori dei palloncini, alle chiacchiere e alla musica che ha accompagnato il serpentone. La festa proseguirà nel pomeriggio con una grande grigliata accompagnata da un buon bicchiere di vino, terminando in compagnia un’altra splendida giornata che ha unito la solidarietà alla passione per la due ruote, riscoprendo angoli di Fagnano percorsi in bicicletta. Sabato 18 Maggio 2019 alle ore 18 sarà celebrata, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Fornaci, la Santa Messa a suffragio dei donatori defunti. Dopo la Messa, presso la sala dell’oratorio Pier Giorgio Frassati vi sarà la consegna delle targhe ai donatori AVIS che hanno raggiunto un considerevole numero di donazioni, e la consegna delle pergamene ai familiari dei donatori di organi AIDO.