"La notte delle streghe" 2019

Giovedì 31 ottobre 2019, dalle ore 20.30 alle 23, torna a Calipolis “la notte delle streghe”. Per il tredicesimo anno l’associazione Calimali ripropone una serata molto partecipata dalle famiglie che quest’anno per motivi di sicurezza, sostituisce la tradizionale camminata in notturna con uno spettacolo circoscritto al parco antistante Calipolis. Saranno ben cinque i gruppi ed associazioni che daranno vita alla serata della paura. Il C.R.T. Centro Ricerche Teatrali di Fagnano presenterà le “Filastrocche della notte”; l’associazione Quelli del 63 di Somma Lombardo saranno in trasferta a Fagnano per animare “il villaggio fantasma”.  Gli attori della Compagnia Teatrale la Marmotta di Fagnano, metteranno un scena un tema molto attuale con  “casca la terra”,  i volontari della Pro Loco Fagnano Olona, saranno i “Fantasmi in libertà” mentre le graziosissime atlete del Gruppo Motiv-Azione di Fagnano si esibiranno in paurosi “giochi di fuoco” per poi accendere a conclusione della serata il gran rogo della strega.

Non mancherà la tanto attesa passerella delle streghe concedendo al pubblico presente la responsabilità di premiare le streghe più intriganti.   La Protezione Civile Fagnano metterà a disposizione la torre fari per illuminare il grande parcheggio di via Colombo e alcuni volontari del C.A.I. di Olgiate Olona verranno in aiuto ai Calimali per gestire la sicurezza. I volontari dei Calimali si occuperanno del ricco “banco gastronomico dolce e salato” con frittelle, cioccolata calda, caldarroste, vin brule’, salamelle alla brace, patate fritte e tanto altro. Importante raccomandazione: parcheggiate ordinatamente le vostre auto, venite per divertirvi e senza dimenticare che siamo in un parco naturalistico. L’iniziativa si avvale del patrocinio non oneroso del Comune di Fagnano Olona e del PLIM Medio Olona.