Carnevale Fagnanese 2019

E’ tornato il Carnevale Fagnanese lo scorso Sabato 9 Marzo 2019 ad animare il centro cittadino con l’allegria, la musica e le maschere, grazie alla tanta partecipazione di grandi e piccini che festeggeranno insieme a noi la tradizionale festa di piazza.

L’evento è stato promosso anche quest’anno dall’Associazione Negozianti Fagnanesi ANF in collaborazione con la Comunità Pastorale “Madonna della Selva”, la Pro Loco di Fagnano Olona e con il patrocinio non oneroso del Comune di Fagnano Olona e di Confcommercio Ascom di Busto Arsizio.

Il lungo serpentone – composto anche dai ragazzi dei tre oratori si uniranno in una sfilata congiunta – ha percorso le vie da Piazza Mercato (ritrovo alle ore 13.30), poi via Aldo Moro, via Dante, via Tronconi sino a passare davanti alla Chiesa di San Gaudenzio e al Castello Visconteo prima di fare ritorno in Piazza Alfredo di Dio, per la conclusione corale della festa ballando tutti insieme a suon di musica.

Al termine della sfilata e delle esibizioni di ballo coreografico si svolgerà la premiazione dei gruppi più numerosi e creativi, alla maschera più giovane, al travestimento più umoristico e divertente.

Dopo la premiazione delle maschere più belle e dei soggetti più particolari, la Pro Loco ha reso felice anche il palato di tutti i presenti offrendo la merenda, a base di fragranti chiacchiere e cioccolata calda sull’aiuola centrale di Piazza Alfredo di Dio.

RASSEGNA STAMPA