Chimica Impura, il nuovo libro di Anna Alloca

Nuovo appuntamento di “Un caffè con l’autore” per la presentazione del libro “Chimica Impura” di Anna Allocca (Eclissi Editore), in programma domenica 19 Maggio 2019, nella Sala Camino al Castello Visconteo di Fagnano Olona, alle ore 17.30. (al termine del “Pomeriggio all’Opera” in programma alle ore 15.30)

Dialoga con l’autrice Laura Orsolini. La rassegna letteraria “Un caffè con l’autore” è promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la libreria Millestorie e la Pro Loco di Fagnano Olona.

L’autrice, secondo Maurizio de Giovanni, è “una bella nuova voce del romanzo nero italiano” capace di far sorridere i proprio lettori anche attorno ad un delitto, grazie una brillante ed ironica ispettrice di Polizia ed al suo vice, ad una combinazione ideale per un giallo perfetto,  ambientato in una zona ricca e serena,  il Varesotto, sotto la cui superficie ribollono passioni.

La trama: Liliana Colombo, brillante professoressa arricchitasi grazie a un’originale scoperta nel campo chimico, viene rinvenuta cadavere all’interno della scuola dove insegna, nel Varesotto. Le indagini, condotte dall’intrigante ispettore Valentina Catania e dal suo sorprendente vice, Luca Malvini, svelano segreti insospettabili nascosti tra le vie di una tranquilla cittadina di provincia e le piccanti stanze di un night club milanese. Troppe le persone con un buon motivo per far fuori Liliana, tutte con un inquietante segreto da nascondere, spesso ignorando deliberatamente il confine tra lecito e illecito, in un sapiente mix di amarezza quotidiana e forza comica. Un giallo ricco di colpi di scena e trasgressivo, ma stemperato dall’ironia e dalla passione, un giallo d’ambiente, un poliziesco in forma di commedia dove è solo osservando la realtà con sguardo nuovo che si può scoprire la verità. E questo l’ispettore Catania lo sa alla perfezione.

Anna Allocca: “Il mio colore preferito” Il giallo”