Festa di Sant’Anna 2019

In occasione della ricorrenza dei Santi Anna e Gioacchino (nonni di Gesù e genitori dell’immacolata Vergine Maria Madre di Dio.) la Pro Loco Fagnano Olona curerà l’apertura dell’antico Oratorio dedicato alla Santa in Via Verdi a Fagnano per tutti i fedeli che volessero visitarlo e conoscere la storia di questo edificio costruito nel 1762. Venerdì 26 luglio 2019 alle ore 20.45 vi sarà la recita del SANTO ROSARIO in via Verdi a Fagnano, dinanzi l’Oratorio di Sant’Anna, in collaborazione con la Comunità Pastorale Madonna della Selva. Un luogo di culto tutto da scoprire nei giorni di venerdì 26 luglio, e di sabato 27 e domenica 28 luglio 2019 (dalle ore 15 alle ore 18), restaurato negli anni 2003 e 2004 grazie all’intervento promosso dalla Pro Loco Fagnano Olona e supportato da altri enti.

La Pro Loco Fagnano Olona in passato ha promosso anche il restauro conservativo dell’antica campana (datata 1720 D.C.) che domina Villa Ferrari (costruita dalla nobile famiglia “De Ferrari” e che si trova di fronte all’Oratorio di Sant’Anna in via Verdi a Fagnano) Scopri le curiosità su Villa Ferrari, sulla nobile famiglia “De Ferrari” e sulla campana del 1720.