GirinValle 2019 il 16/6

Weekend di festa lungo le sponde del fiume Olona con l’annuale appuntamento del GirinValle, l’evento organizzato dalle Pro Loco dei paesi della valle – Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona e Solbiate Olona – con il patrocinio delle Amministrazioni locali e del Parco del Medio Olona per sabato 15 e domenica 16 Giugno 2019.

A Fagnano Olona, nell’area verde dell’approdo Calipolis, la Pro Loco Fagnano Olona organizza la giornata di domenica 16 Giugno con un programma che offrirà la possibilità di vivere momenti di intrattenimento, live music, attrazioni e laboratori per i bambini, oltre alla possibilità di pranzare e rifocillarsi allo stand Pro Loco.

I più piccoli potranno vivere una gloriosa avventura per trovare il tesoro perduto dei pirati! Nello spazio curato dall’asilo “Il Grillo parlante” potranno entrate a far parte della ciurma del Capitan Barbossa, diventa un vero pirata e superando tutte le prove giungerai all’agognato bottino. Il percorso avrà una durata di circa 30 minuti, con partenza del primo gruppo alle ore 10.00. E’ prevista una sosta durante la pausa pranzo.

Oltre alle attività comprese nel percorso dei pirati saranno disponibili tutto il giorno trucca bimbi, palloncini e lo scrigno del tesoro, dove ogni bimbo potrà pescare un fantastico premio!

I volontari della Protezione Civile fagnanese saranno disponibili per l’intera giornata a fare provare a tutti – grandi e piccini, garantendo la massima sicurezza – l’emozione di arrampicarsi sulla parete verticale che sarà appositamente allocata nel fondovalle.

Avremo il piacere di ospitare uno stand dell’associazione AVIS Busto Arsizio Valle Olona, che promuoverà e farà conosce le attività svolte, in concomitanza con la Giornata mondiale del donatore di sangue che ricorre il 14 giugno.

Gli “Horizon” proporranno intrattenimento musicale durante l’intera giornata, con generi differenti adatti ai gusti di tutte le persone che parteciperanno al GirinValle.

Potrete partecipare alla “Caccia al tesoro fotografica al Girinvalle” con punto di ritrovo fissato presso lo stand della Pro loco di Marnate alle ore 10, e da lì (in gruppi di 4 persone) partire alla scoperta di alcune bellezze della Valle Olona, seguendo gli indizi ideati da VareseNews. Info sui premi, il regolamento e per iscrivervi gratuitamente compilate il form.

Un’intera giornata di festa, nel verde della nostra Valle, che unisce le varie realtà locali, impegnate tutte insieme ad offrire una giornata di allegria e divertimento alle tantissime persone che prenderanno parte all’iniziativa. L’augurio delle Pro Loco organizzatrici è che la partecipazione sia numerosa come per le edizioni precedenti.

Si ringraziano i Volontari, le Pro Loco della Valle Olona, gli Enti e le Associazioni che hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa.