Visite guidate al Castello Visconteo i mercoledì sera di Settembre

Grande l’interesse che ha suscitato l’iniziativa nei mesi di luglio e agosto, con il raggiungimento delle prenotazioni per tutti i posti disponibili e l’attenzione dimostrata di volta in volta dalle persone presenti, i volontari della Pro Loco Fagnano Olona hanno deciso di organizzare delle visite guidate per scoprire le bellezze del Castello Visconteo (in Piazza Cavour) anche durante i mercoledì sera di settembre (del 2, 9, 16, 23 e 30 Settembre 2020) alle ore 21. L’iniziativa vanta il supporto ed il patrocinio non oneroso del Comune di Fagnano Olona.

I volontari della Pro Loco ripercorreranno con i presenti la millenaria storia del maniero fagnanese, dalle origini fino ai giorni nostri. Lo sviluppo architettonico e le ultime scoperte nel sotterraneo, le pitture murali e le decorazioni interne, unitamente alla meravigliosa vista dal belvedere sulla Valle Olona e al racconto sulla scoperta di numerose entità (guarda i filmati sulla presenza di fantasmi al Castello Visconteo) che si aggirano tra le mura, attirano sempre l’attenzione delle persone intervenute.
La visita guidata è svolta nel pieno rispetto delle direttive a contrasto dell’emergenza Covid-19. Alle persone che hanno prenotato la visita verrà misurata la temperatura corporea e dopo avere igienizzato le mani saranno accolte all’interno del Castello Visconteo per iniziare il tour, rispettando le distanze sociali.
[caption id="attachment_9148" align="aligncenter" width="400"] Un gruppo di visitatori al Castello Visconteo[/caption]