Fagnano Football Stories

Sarà proiettato giovedì 23 gennaio 2020 alle ore 21 nell’Aula Magna delle Scuole Fermi, con il patrocinio di Pro Loco e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e Sport del Comune di Fagnano Olona, il documentario “Fagnano Football Stories” realizzato dal regista fagnanese Filippo D’Angelo (durata 60 minuti).

Come spiega l’autore, «si tratta di un viaggio nel tempo, che oltre a raccontare la storia di un piccolo club calcistico, va oltre i confini nazionali e internazionali». «Nel documentario – precisa – c’è un bel pezzo di storia del Fagnano Calcio e della Pro Patria. Una sorta di gemellaggio che ho già percorso, sulla strada artistica, raccontando anni fa in un altro docufilm la storia di Raf Montrasio, lo storico chitarrista di Carosone».

In sala, con il giornalista Ottavio Tognola, lo storico del ‘900 Aldo Tronconi e il docente dell’ Università Cattolica di Milano Roberto Della Torre, saranno presenti i calciatori di cui Fagnano va fiera: Riccardo Colombo, Abel Gigli, Matteo Gabbia e la leggenda Pippo Taglioretti.