Festa dei Nonni (13/02) e Tesseramento 2020

La Pro Loco di Fagnano Olona organizza il tradizionale appuntamento annuale della “Festa dei Nonni”, nel salone dell’Oratorio San Stanislao di Via Zara, per giovedì 13 febbraio 2020.

A partecipazione libera e senza prenotazione, sarà un pomeriggio di festa dedicato ai nonni, ma comunque aperta a tutti.

La Pro Loco da oltre 20 anni, infatti, prima ancora che venisse istituita la festa dei nonni istituzionalmente in ottobre dalla Regione Lombardia, l’ha inventata e resa un appuntamento tradizionale in paese.

A farla da padrone in questa giornata invernale sarà il piatto tipico della tradizione locale, ovvero polenta e bruscitt, oltre a un assaggio di polenta fumante con gorgonzola, frutta fresca e secca e un primo assaggio carnevalesco con le chiacchiere prima del caffè.

Il tutto allietato dalla buona musica proposta come sottofondo da Marinella, sulle cui note tanti presenti avranno modo di danzare nel pomeriggio.

Nell’occasione sarà distribuito ai presenti il nuovo numero del magazine “Pro Loco Fagnano NEWS”, uno strumento divulgativo che illustra le iniziative realizzate lo scorso anno dall’associazione con il supporto dei volontari, e il notevole lavoro svolto in paese per renderla sempre più giovane e vicina alla popolazione.
Si tratta del settimo anno che la Pro Loco promuove questa pubblicazione culturale, che risulta molto apprezzata dai Soci e dai cittadini partecipanti alle iniziative.

Inoltre, nella giornata del 13 febbraio, sarà possibile rinnovare il tesseramento del 2020, che potrà essere sottoscritto direttamente alla Festa dei Nonni e consentirà alla Pro Loco di perseguire le proprie finalità associative, per rendere sempre più bello il paese.

Un momento di festa, di allegria, un motivo di socializzazione tra i nonni e non solo, essendo un momento conviviale per socializzare aperto a tutti.