Festa di Sant’Anna 2020

In occasione della ricorrenza dei Santi Anna e Gioacchino (nonni di Gesù e genitori dell’immacolata Vergine Maria Madre di Dio.) la Pro Loco Fagnano Olona curerà l’apertura dell’antico Oratorio dedicato alla Santa in Via Verdi a Fagnano per tutti i fedeli che volessero visitarlo e conoscere la storia di questo edificio costruito nel 1762. Domenica 26 luglio 2020 la Pro Loco Fagnano Olona, in collaborazione con la Comunità Pastorale Madonna della Selva e con il patrocinio non oneroso del Comune di Fagnano Olona, promuove tre momenti di festa. Un luogo di culto tutto da scoprire Domenica 26 luglio 2020 dalle ore 8 alle ore 18, restaurato negli anni 2003 e 2004 grazie all’intervento promosso dalla Pro Loco Fagnano Olona e supportato da altri enti. Sarà celebrata la Santa Messa in Chiesa a San Gaudenzio, alle ore 10, con la preghiera e benedizione con la reliquia di Sant’Anna.

4 Passi per Fagnano, prevede una visita guidata al Castello Visconteo (piazza Cavour) e a seguire la visita all’Oratorio di Sant’Anna (in via Verdi). Il ritrovo è fissato alle ore 17 al Castello Visconteo. Necessaria la prenotazione WhatsApp al 391.7110348 indicando il nome ed il numero di partecipanti.

La Pro Loco Fagnano Olona in passato ha promosso anche il restauro conservativo dell’antica campana (datata 1720 D.C.) che domina Villa Ferrari (costruita dalla nobile famiglia “De Ferrari” e che si trova di fronte all’Oratorio di Sant’Anna in via Verdi a Fagnano) Scopri le curiosità su Villa Ferrari, sulla nobile famiglia “De Ferrari” e sulla campana del 1720.