ANNULLATA la 25° Sagra della Zucca

Fino all’ultimo ci abbiamo sperato, ma le previsioni del tempo di domenica non danno nessuna speranza! Purtroppo la Sagra della Zucca, e quindi tutto il programma della giornata verrà annullato. Ci dispiace moltissimo.

Ricco programma per la Sagra della Zucca 2022, che si svolgerà al Castello Visconteo e nelle adiacenze, domenica 9 ottobre.

Si parte dalle ore 11, con l’intrattenimento di pratica Yoga Street adatto a tutte le persone. Alle 11,30 aprirà lo stand per l’aperitivo e dalle ore 12 si potrà assaggiare la polenta con i brusciti. Alle ore 15 un momento gioioso con i nostri amici a 4 zampe, che per l’occasione verranno anche pettinati (se volete). Non si tratta di un concorso formale, ma sarà una cosa giocosa e comunque verrà premiato il così detto cane dei tuoi sogni.

Subito dopo si terrà una sfilata di gioielli e, verranno spiegate al pubblico le varie proprietà e il significato delle pietre preziose. La madrina di questa parte del programma, sarà la nostra Gloria Perin (che il mese scorso si è piazzata tra le 4 miss mamma d’Italia). Bella e solidale, poiché si è prestata volentieri, mettendo a disposizione la sua professionalità da volontaria.

Dalle ore 17 in poi si parte con la tradizionale risottata.

Vi ricordiamo che tutta la zona del Castello sarà chiusa al traffico per dare spazio all’aria giochi dei bambini, ci saranno i gonfiabili e altre forme di intrattenimento grazie ad altre preziose volontarie.

All’interno del Castello non mancheranno zucche , mele, dolci, caldarroste…… e in più ci saranno esposti i bonsai dell’associazione “amici dei bonsai”.