Incontriamo i poeti del Circolo l’Alba – 18/03/2023

Grande festa in occasione della Giornata Mondiale della Poesia con il Circolo Poetico Culturale l’Alba, che ha curato una lettura di componimenti dei propri iscritti.

Incontriamo i poeti del Circolo l’Alba – 18/03/2023

L’evento si è svolto sabato 18 marzo 2023 alle ore 17.30 presso la sala pluriuso della Biblioteca Comunale E. Biagi in Piazza Matteotti a Fagnano Olona.

L’iniziativa ha dato il via alla nuova edizione della rassegna “Un caffè con l’autore” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fagnano Olona, con il patrocinio della Pro Loco.

Sarà disponibile anche l’Antologia “Carmina cordis: i fiori dell’Alba“, pubblicata in occasione del Decennale dalla fondazione dell’associazione (Leggi la prefazione del libro).

Dopo introduzione a cura del Presidente del Circolo Poetico Culturale l’Alba, Antonio Vaccaro, l’amico dell’associazione Fausto Bossi ha coordinato il reading letterario. Al quale hanno preso parte i soci e poeti Antonio Vaccaro, Paolo Bossi, Pier Mario Tognoli, Stefana Pieretti, Pinuccia Bossi. Annitta Di Mineo, Lina Garghetti, Antonella Garzonio. Fabrizio Moroni, Rosella Rogora e Brunella Colombo.

Presente anche la Maestra Elena Scrivo, insegnante del Liceo Musicale Vincenzo Bellini, con sedi a Tradate, Fagnano Olona e Cassano Magnago.

Nel corso della serata sono stati ricordati, con la lettura di loro testi, i Soci mancati nel corso degli anni: Gabriella Ferioli, Giuseppe Mauro, Sergio Belvisi e Angerina Banfi Ciffo.

Il Circolo l’Alba accoglie poeti di Fagnano Olona, Gorla Minore, Solbiate Olona, Gallarate, Cassano Magnago e Legnano.

Recentemente hanno preso parte all’iniziativa “Esperienze di Donne“, regalando versi poetici e ricevendo numerosi applausi.