Il Viaggio DiVino – La vera storia di Re Barolo e Regina Barbera
Sabato 15 novembre 2025 alle ore 20:45, nella Sala Consiglio “Falcone Borsellino” delCastello Visconteodi Fagnano Olona, vi aspetta un appuntamento imperdibile con Giovanni Ardemagni e la sua fiaba teatrale “Il Viaggio DiVino”.
Un racconto allegro e fantasioso che intreccia più di 130 nomi di vini e vitigni, conducendo il pubblico in un divertente viaggio tra le Regioni d’Italia, alla scoperta delle loro eccellenze e delle affascinanti storie che si celano dietro ogni calice.
Protagonisti di questa fiaba sono Re Barolo e Regina Barbera, simboli di un mondo in cui il vino diventa poesia, tradizione e cultura.
A seguire, in Sala Camino, si terrà una degustazione di vini offerta da “Fratelli Mottura”, per concludere la serata con un brindisi all’insegna della convivialità.
Un evento promosso dal Comune di Fagnano Olona – Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Pro Loco Fagnano Olona, per celebrare insieme le eccellenze del territorio e la magia del racconto.


