Concorso “Fagnano tra i Presepi” 2023

Piazza Cavour 9, Fagnano Olona, Varese, 21054, Lombardia

Tipologia evento

Mappa non disponibile

La Pro Loco Fagnano Olona – APS, con il patrocinio del Comune di Fagnano Olona, promuove il concorso fotografico “Fagnano tra i Presepi”. Come negli anni scorsi, è un’iniziativa all’insegna della riscoperta e valorizzazione dell’arte presepiale, tradizione da mantenere viva.

Il concorso è on-line, la partecipazione gratuita ed è rivolto ai cittadini di Fagnano Olona che possono inviare una foto entro il 20 dicembre 2023 all’indirizzo e-mail eventi@proloco-fagnanoolona.org indicando nell’oggetto “Fagnano tra i Presepi”.

Nell’email occorre indicare: nome e cognome dell’autore del presepe, una breve descrizione dell’opera e un contatto telefonico.

È possibile partecipare con più presepi, inviando una sola fotografia per opera.

Le foto dovranno essere in orizzontale e in alta definizione.

L’organizzatore si riserva, a suo insindacabile giudizio, di escludere le immagini pervenute non conformi ai criteri previsti o alle finalità del concorso.

Modalità di voto e premiazione

La votazione dei presepi avverrà online: dal 23 dicembre al 4 gennaio, le foto dei presepi saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Pro Loco Fagnano Olona – APS  per la votazione. I visitatori della pagina potranno votare i loro presepi preferiti.

La graduatoria finale dei presepi sarà determinata attraverso il voto online fino al 4 gennaio mettendo Like alla foto preferita sulla pagina Facebook della Pro Loco.

La cerimonia di Premiazione si terrà domenica 7 gennaio 2024 alle ore 18 nella Sala Camino al Castello Visconteo, in Piazza Cavour.

Sarà un’occasione per celebrare l’arte presepiale e riconoscere il talento e la creatività dei partecipanti.

Per ulteriori dettagli sul concorso e il regolamento completo, visita il sito web della Pro Loco o la pagina Facebook.