Festa del Santuario 2013

2013_festa_santuarioCome da tradizione il primo weekend di luglio si tiene la Festa del Santuario Madonna della Selva, che quest’anno si svolgerà da giovedì 4 a lunedì 8 luglio.

La Pro Loco fagnanese parteciperà attivamente ai festeggiamenti della Comunità Pastorale Madonna delle Selva, offrendo il concerto di campane che si svolgerà domenica 7 luglio alle ore 17 all’interno dell’oratorio San Stanislao di via Zara.

Il concerto di campane è a cura del “Gruppo Camapanari Città di Bergamo”, fondato nel 1905 appunto a Bergamo.

Dal 1989 il Gruppo ha allestito un autocarro con castellatura dotata di 14 campane in bronzo (che variano da 220kg e 16kg), collegate ad un dispositivo azionato manualmente, sia a tastiera che a corda dai suonatori stessi, con una scala di 12 campane in DO maggiore, una campana in SIb per formare un’ottava in FA e una campana in SOLb per formare un’ottava in SOL e comporre, così, le più svariate melodie. In questo modo il Gruppo esegue i concerti itineranti, partecipando alle manifestazioni organizzate in tutta Italia e presentando il suo repertorio musicale, sostando in una piazza o percorrendo le vie principali del luogo.

Vi aspettiamo numerosi ai festeggiamenti della nostra Comunità Pastorale!