Poesie & Blues Di…Vino – 17/11/2019

La Pro Loco Fagnano Olona in collaborazione con il Circolo Culturale l’Alba ed il Comune di Fagnano Olona, ha organizzato la scorsa domenica 17 novembre 2019 l’evento dal titolo “Poesie con Annitta Di Mineo & Blues Di…Vino con i Back to the Blues” alle ore 15.30 al Castello Visconteo di Fagnano Olona (in Piazza Cavour).

La manifestazione – ad ingresso libero – constava nella presentazione del libro “Il tempo non ha rughe” di Annitta Di Mineo (pubblicato da C.A.SA Edizioni). L’introduzione al testo è stata curata di Antonio Vaccaro, Presidente del Circolo Culturale l’Alba.

Tante le persone intervenute alla manifestazione, provenienti non solo da Fagnano ma anche dai comuni della Valle Olona e fino a Busto Arsizio e Gallarate, paese di attuale residenza dell’autrice.

Le letture dei componimenti poetici sono state intervallate dall’intrattenimento Musicale suonato dal vivo dal gruppo dei “Back to the Blues“.

Annitta Di Mineo ha raccontato diversi aspetti di sé – che spaziavano dal rapporto con la letteratura e la poesie, le precedenti esperienze editoriali e anche la sua visione religiosa con uno sguardo legato ai temi di attualità – rispondendo alle domande formulate dall’assessore Fausto Bossi.

Al termine tutti i presenti hanno potuto fermarsi al firmacopie e a dialogare con l’autrice, e inoltre hanno assaporato la degustazione del vino novello curata dell’azienda F.lli Mottura di Cassano Magnago.


Sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica “Leonardo: la mia acqua” – Riflessioni visuali di Antonio Bandirali.

L’esposizione sarà aperta al pubblico da venerdì 15 novembre a domenica 1 dicembre 2019 negli spazi del Castello Visconteo di Fagnano Olona (in Piazza Cavour).