Sagra della Zucca 20/10/2019

La Pro Loco Fagnano Olona, con il patrocinio del Comune, organizza la 24° edizione della Sagra della Zucca la prossima domenica 20 ottobre 2019, dalle ore 9 alle ore 18, nella tradizionale location del Castello Visconteo in Piazza Cavour.

A causa delle previsioni meteo sono sospesi gli eventi di animazione, lo stand gastronomico organizzato all’aperto e la Risottata.
Si svolgeranno regolarmente le visite guidate (su prenotazione, alle ore 11 e alle 14) e la vendita di Mele di Cavour, di vari tipi di Zucche, pan tramvai, Veneziane e dolci a base di zucca e altri prodotti tipici della stagione autunnale all’interno del Castello Visconteo.

Come da consueto, sugli stand allestiti per l’occasione all’interno del Castello Visconteo saranno esposti numerose qualità differenti di zucche, coltivate anche da agricoltori locali. A disposizione dei visitatori anche diverse qualità pregiate delle mele di Cavour, pan tramvai (pane con uvetta), Veneziane e dolci a base di zucca e altri prodotti tipici della stagione autunnale.

Un Mercatino di hobbistica, per l’intera giornata, con esposizione di oggettistica, riempirà Piazza Cavour e gli spazi di via Volta.

I volontari della Pro Loco organizzano una visita guidata del Castello Visconteo dalle ore 11 alle 12 e dalle 14 alle 15 su prenotazione inviando una mail a presidente@proloco-fagnanoolona.org. Potrete scoprire la storia dell’antico maniero, visitare gli spazi del seminterrato con l’antico pozzo, la Sala Camino (sede della Pro Loco), il Belvedere con uno scorcio meraviglioso sulla Valle Olona, e ascoltare le storie di fantasmi ed entità che si aggirano per il Castello Visconteo.

Si ringraziano per la collaborazione il Comune di Fagnano Olona, la Polizia Locale, la Protezione Civile fagnanese, Patrizia Colombo Gioielleria, l’A.S.D. Centro Sportivo Solbiatese, le associazioni Contrada dei Calimali e Motiv-Azione, il micro asilo nido Il Grillo Parlante e Sara & Lara Animazione.

RASSEGNA STAMPA