Concerto per la festa dei Nonni 4/10

Emozioni sulle sette note al “Concerto per la festa dei Nonni“, promosso domenica 4 ottobre 2020 nell’aula magna “Piazza” della Scuola media Enrico Fermi di Fagnano Olona.

L’appuntamento è ruotato intorno alla performance del Duo pianistico “4 mani” composto dai Maestri del Liceo Musicale V.Bellini Raffaella Laurora e Marco Begni.

L’evento è organizzato dal Comune di Fagnano Olona in collaborazione con il Liceo Musicale V.Bellini (con sedi a Tradate, Fagnano Olona e Cassano Magnago) e la Pro Loco Fagnano Olona.
Il nutrito pubblico presente in sala, accolto su prenotazione e nel rispetto delle normative per il contrasto alla diffusione del Covid-19, ha risposto con fragorosi applausi alle interpretazioni di alcuni brani della musica classica e operistica.

Tra i presenti in sala anche la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Scolastico fagnanese Tatiana Galli, i professori Antonella Vittonati e Francesco Conte, il Direttore del Liceo Musicale V.Bellini Stefano Zecconello e l’Assessore Fausto Bossi in rappresentanza dell’Amministrazione.

Soddisfatti gli organizzatori, per avere regalato un paio d’ore ricche di emozioni ai presenti, in una giornata nella quale si volevano festeggiare i nonni, al centro delle attenzioni affettive nelle famiglie e, in questo particolare periodo, purtroppo anche al centro delle attenzioni a livello sanitario in quanto più soggetti a Covid-19.