Primavera al Castello

La Pro Loco Fagnano Olona unitamente e con il patrocinio del Comune di Fagnano Olona, ha promosso l’iniziativa “Primavera al Castello”.

L’idea degli organizzatori era di promuovere una giornata di festa al maniero fagnanese, per allietare la popolazione con esposizioni floreali, momenti di socializzazione (nel rispetto delle regole legate al Covid-19) e di cultura anche grazie ad altre realtà locali che si erano rese disponibili, come ad esempio il Circolo Culturale l’Alba che avrebbe allietato i presenti con un reading letterario dei soci poeti.

Purtroppo le restrizioni decise a livello nazionale per contrastare la diffusione del virus non hanno consentito di organizzare quanto pensato, ma ugualmente è stata mantenuta la volontà di creare un addobbo floreale sul portale barocco del Castello Visconteo chiedendo la collaborazione di  Fiorista Moroni di Rogora Marco.

“Per affrontare con il sorriso la pandemia causa dal Covid-19, abbiamo deciso di abbellire ugualmente l’edificio simbolo di Fagnano Olona, ovvero il nostro meraviglioso Castello Visconteo. Ed il risultato soddisfa noi promotori e sono stati tanti i commenti positivi ricevuti sui social network” affermano i referenti del Comune e della Pro Loco di Fagnano Olona.