Aspettando Babbo Natale 2021

Si è svolto domenica 19 Dicembre 2021 in Piazza Alfredo di Dio l’evento “Aspettando Babbo Natale” promosso dall’ANF – Associazione Negozianti Fagnanesi in collaborazione con la Pro Loco Fagnano Olona ed il patrocinio del Comune.

“Siamo rimasti molto soddisfatti della partecipazione all’iniziativa nonostante la situazione da Covid” hanno dichiarato gli organizzatori a sera.

Tanti sono stati i bambini scesi in piazza con le proprie famiglie, sedendosi sulle ginocchia di Babbo Natale, scattando una fotografia con lui. Ricevendo una caramella o un dolcetto e sorseggiando della cioccolata caldo oppure ottimo vin brulé distribuita allo stand dai volontari delle associazioni organizzatrici.

Fin dal mattino la piazza si è animata con un roboante corteo di Babbo Natale giunti in sella alle loro motociclette, che hanno fatto il giro in centro paese portando allegria. Grandi e bambini hanno apprezzato l’iniziativa, scattando foto e filmati anche durante la partenza del corteo nel primo pomeriggio.

“Come Pro Loco Fagnano Olona abbiamo risposto positivamente all’invito di ANF e Comune a prendere parte all’iniziativa, perseguendo sempre l’idea di collaborare il più possibile con le altre realtà del territorio per offrire eventi per la cittadinanza” commentano i membri del Direttivo Pro Loco.

La Pro Loco ha allestito lo stand con deliziose decorazioni natalizie, un bel albero di Natale realizzato con materiali di riciclo (per una piena sostenibilità ambientale) che ha ricevuto numerosi complimenti.

In bella mostra anche il materiale informativo sul progetto sovraccomunale “Esploratore della Valle Olona” voluto dalle Pro Loco che sta dando molte soddisfazioni e vede la partecipazione attiva di molti ragazzi che vanno a scoprire le bellezze del territorio.

“Ringraziamo tutti i volontari della Pro Loco che si sono resi disponibili, gli amici dei Negozianti che hanno fortemente voluto animare la domenica prima di Natale, proponendo alcuni momenti aggregativi che hanno riscosso l’interesse dei fagnanesi” concludono.

A nome del Direttivo Pro Loco auguriamo un felice Natale a tutta la cittadinanza, con la speranza di poter organizzare eventi nel nuovo anno.

Guarda un filmato della sfilata dei Babbo Natale in motocicletta.