|  | 

Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci 19/2/2022

Carissimo/a socio/a,

Ti comunichiamo che il giorno sabato 19/02/2022, alle ore 16.00 in prima convocazione, ed alle ore 17.00 in seconda convocazione, presso l’Aula magna della Scuola media Enrico Fermi in piazza Alfredo di Dio, è convocata l’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI della Pro Loco Fagnano Olona, con il seguente ordine del giorno:

  1. Relazione del Presidente sull’attività dell’Associazione;
  2. Presentazione del rendiconto economico relativo alla gestione 2021;
  3. Elezione del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2022 – 2026. Si potrà votare fino alle ore 18.00;
  4. Varie ed eventuali;
  5. Approvazione del verbale della seduta.

L’assemblea sarà validamente costituita secondo le norme statutarie.

Per poter partecipare ai lavori dell’Assemblea occorre essere in regola con il versamento della quota sociale 2021.

TESSERAMENTO: Dalle ore 16 alle ore 18 sarà inoltre possibile sottoscrivere la tessera di Socio per l’anno 2022.


Procedura di presentazione delle candidature per il rinnovo delle cariche elettive

Dal ricevimento della comunicazione di convocazione dell’Assemblea ed entro le ore 22.00 del 14/02/2022, tutti i Soci aventi diritto possono presentare la loro candidatura, esprimendo per iscritto la disponibilità a fare parte del Direttivo su modello (scarica qui il modulo) con le seguenti modalità:

  – inviando il modello di candidatura compilato all’e-mail presidente@proloco-fagnanoolona.org

   – presso la sede della Pro Loco (c/o Municipio in piazza Cavour) il giorno 12/02/2022 dalle ore 11 alle ore 12.

Il Direttivo esaminerà le candidature pervenute, ne verificherà la regolarità e ammissibilità dandone riscontro agli interessati. Compilerà la liste dei candidati in ordine alfabetico, da esporre sul sito e durante l’Assemblea.


*Si riporta un estratto dell’Art. 6 dello Statuto che, su indicazione dell’UNPLI – Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, sancisce i requisiti dei Soci per partecipare all’Assemblea e candidarsi per ricoprire le cariche associative:

Tutti i Soci in regola con il versamento della quota sociale ed i Soci Onorari … hanno diritto di assistere alle Assemblee “Ordinarie” e “Straordinarie”. Inoltre, hanno diritto di voto ed essere eletti alle cariche direttive della Pro Loco a condizione che all’atto della convocazione dell’Assemblea abbiano almeno 6 (sei) mesi di anzianità di iscrizione e abbiano compiuto il 18° anno di età.

Sono ammessi al massimo due voti per delega, su apposito modulo da esibire in forma scritta, per ogni Socio. (scarica il modulo per delegare un altro Socio a rappresentarti in Assemblea).

Dal 2019 è necessario sottoscrivere contestualmente alla domanda di iscrizione alla Pro Loco, come indicato nell’Art. 5 dello Statuto, anche il modulo di Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 – GDPR (General Data Protection Regulation) dei dati personali. Senza tale modulo la domanda di iscrizione è da considerarsi non completa.


Procedura anti Covid-19: Per accedere alla sala è necessario esibire il green pass, mantenere il distanziamento e indossare correttamente la mascherina nel rispetto della normativa per prevenire la diffusione del Covid-19.

Per poter partecipare ai lavori dell’Assemblea occorre essere in regola con il versamento della quota sociale 2021.


Cogliamo l’occasione per invitarVi a partecipare e a renderVi disponibili a collaborare all’organizzazione delle prossime iniziative della Pro Loco, segnalando la vostra disponibilità ai membri del Direttivo o inviando o un’email all’indirizzo presidente@proloco-fagnanoolona.org.

Certi della Tua presenza, porgiamo un cordiale saluto.

Armida Macchi – Presidente della Pro Loco Fagnano Olona

Fagnano Olona, 18 gennaio 2022