Mostra di Marino Mossi e concerto con i 3trio Gino

Concerto e mostra tra le mura del nostro bellissimo Castello Visconteo. Protagonisti di quest’anno la pittura del compianto fagnanese Marino Mossi e la musica a 360 gradi del “3trio Gino”.

La mostra a ricordo di Mossi

Sabato 30 aprile 2023 nella Sala Camino del Castello Visconteo di Fagnano sarà inaugurata la mostra di pittura dell’artista scomparso Marino Mossi che rimarrà aperta anche per il fine settimana successivo (6/7 maggio).

La mostra dal titolo “Una vita per il colore” vuole sottolineare come la ricerca e lo studio del colore sia stato un filo conduttore nell’esistenza di Marino Mossi. Imprenditore e professionista stimato ha fondato una azienda per la tintura di tessuti, sperimentando particolari tecniche dove i colori si miscelano in modo “spontaneo” formando disegni e gradazioni cromatiche sempre uniche.

L’amore per il colore, lo ritroviamo nella passione per la pittura dove la sua attenzione ai dettagli, la continua ricerca delle sfumature si esprimono in modo magistrale soprattutto nella rappresentazione della natura.

L’esposizione è visitabile sabato 29/04 e 6/05 dalle 16 alle 18. Domenica 30/04 e 7/05 dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Concerto il 1° maggio con aperitivo e tesseramento

Nella giornata del 1° maggio (ore 17,00) al Castello Visconteo la Pro Loco organizza un evento in occasione della Festa del tesseramento Pro Loco con un concerto rock del gruppo “3trio Gino” e la possibilità di gustare un aperitivo insieme.

Centinai di concerti alle spalle e un album fresco di stampa. Il 3trio Gino rappresenta tutta l’essenza della musica a 360 gradi. I loro live sono delle vere e proprie escalation di adrenalina Rock, e le loro cover hanno un forte timbro personalizzato.