| 

Un caffè con gli autori Massimo Emanuelli e Memo Remigi

Continua la rassegna “Un caffè con l’autore”, sabato 22 aprile, alle ore 17 in Aula Magna della scuola Fermi.

Massimo Emanuelli, presenterà il suo libro “L’avventurosa storia della radio pubblica italiana”.

Docente e speaker radiofonico, da oltre 30 anni conduce la trasmissione radiofonica “L’angolo della scuola”, da dieci anni conduce anche la trasmissione “Stile italiano”, la storia della canzone italiana raccontata dai suoi protagonisti. È l’organizzatore del Premio Gigi Vesigna (intitolato alla memoria dello storico direttore di Tv Sorrisi e Canzoni) che ogni anno premia un personaggio del mondo dello spettacolo.

Nell’opera si ripercorre la quasi centenaria storia della radio italiana attraverso i suoi conduttori, i programmi che ne hanno fatto la storia, le canzoni lanciate dalla radio, i funzionari, gli effetti del media sulla politica e sul costume italiano.

Memo Remigi presenterà il suo libro “Sapessi com’è strano”.

In questo libro, Memo Remigi si racconta a tutto tondo per la prima volta, carriera e vita privata, passato e presente, con ricordi meravigliosi ma anche drammatici, con una voglia di vivere che anziché attenuarsi diventa sempre più travolgente, mantenendo quella leggerezza che lo rende un personaggio senza tempo. I suoi talenti sono molteplici: cantante, compositore, autore di musiche indimenticabili per le più belle voci della canzone italiana e internazionale, conduttore televisivo, attore e perfino campione di golf. Memo continua a spiazzare tutti con la sua capacità di intrattenere il pubblico nei contesti più diversi con gentilezza e genialità. La sua sintesi di oltre sessant’anni di spettacolo è una sola: «Ho amato la vita e la vita ha amato me».

Ospiti: Artisti di Antenna 3

Dialoga con gli autori: Marco Cantarella, editore di Radio4You

Con la partecipazione di Massimo Boldi

Introduce la serata l’assessore alla cultura, Giuseppe Palomba