Notte Bianca 2023 a Fagnano Olona

Anche la Pro Loco Fagnano Olona prenderà parte alla “Notte Bianca” in programma sabato 9 settembre 2023, dalle ore 19 alla 1 di domenica.

In particolare, la Pro Loco curerà le iniziative nel Castello Visconteo e in Piazza Cavour, con uno stand per ristorarsi e animazione per l’intera serata.

Avrete modo di gustare gli arrosticini e la porchetta, con la grande novità appena giunta dall’America: le patate. Potrete sorseggiare l’Ippocrasso, un vino speziato e addolcito preparato secondo una ricetta di origine medioevale, molto piacevole da bere ben fresco.

In Piazza Cavour si alterneranno spettacoli di danze medioevali disegnate dal gruppo DanziAmo, un suonatore di Ghironda (strumento musicale a corde di origini antichissime tuttora usato in molti paesi europei per l’esecuzione di musiche delle tradizioni popolari) e lo spettacolo del mangia fuoco.

All’interno del Castello Visconteo si aggireranno diverse persone in costume medioevale, e vi sarà la possibilità di svolgere delle visite con accompagnatore per scoprire la storia millenaria del maniero fagnanese.